Logo 50 anni Panella e Di Iorio

Perchè cambiare infissi

RISPARMIO ENERGETICO: una casa senza sprechi

Gli infissi sono determinanti per l’isolamento termico di un’abitazione e per il benessere di chi vi abita.

La dispersione di calore in inverno e di fresco in estate, attraverso vecchie finestre non più isolanti, comporta un notevole spreco di energia e di denaro, che l’installazione di nuovi infissi annulla definitivamente.

Tecnologie avanzate, profili ad elevato isolamento, vetri performanti e un’ottima posa in opera riescono a rendere di nuovo confortevole la tua abitazione, conservando la temperatura desiderata ed eliminando i fastidiosi spifferi.

ISOLAMENTO ACUSTICO: una casa senza rumori

La tranquillità delle abitazioni private e degli ambienti lavorativi è spesso disturbata da fastidiosi rumori esterni.
Essi possono essere notevolmente attenuati con la sostituzione degli infissi.

La scelta di un serramento di qualità è molto importante per garantire l’isolamento acustico di un ambiente: l’applicazione di particolari vetri fonoassorbenti, guarnizioni e componenti speciali ed una corretta posa in opera, eseguita a regola d’arte, sono elementi determinanti per l’abbattimento della rumorosità e per una eccellente prestazione acustica dell’infisso.

SICUREZZA E PROTEZIONE: una casa senza intrusioni

La richiesta crescente di sicurezza ha portato alla progettazione di sistemi per infissi sempre più elaborati e sicuri.

meccanismi antieffrazione per porte e finestre, invisibili poiché inseriti all’interno dell’infisso, sono testati secondo le più severe normative europee e classificabili in quattro classi di sicurezza in base alla resistenza ai tentativi di intrusione.

L’esigenza di proteggere la tua casa trova soluzioni ampie e diversificate: dai dispositivi collegabili al sistema di allarme e di domotica, ai rostri, alle maniglie con pulsante e chiave fino ai vetri blindati o resistenti all’attacco con armi da fuoco.

DOMOTICA E INNOVAZIONE: una casa senza pensieri

La tecnologia più innovativa offre una vasta gamma di soluzioni intelligenti ed automazioni anche per gli infissi.

Queste soluzioni possono contribuire a migliorare notevolmente il comfort della tua casa. I sistemi di automazione per infissi possono essere perfettamente integrati con la domotica di tutta l’abitazione, in modo da programmarne il funzionamento ed il controllo a distanza.

In ambienti lavorativi o domestici, gli infissi e le porte si possono aprire e chiudere automaticamente, grazie a piccoli pulsanti integrati nella maniglia, a dispositivi di controllo touchscreen a parete, a lettori di impronte digitali fino ai sensori di ambiente che, conservando il clima interno desiderato, permettono il riciclo programmato dell’aria, la chiusura in caso di maltempo e la rilevazione di eventuali presenze estranee.

logo 2021

È il momento di cambiare i tuoi infissi