Porte
Porte Blindate
La struttura interna dell’anta della porta è composta da una doppia lamiera zincata e da omega di rinforzo che ne garantiscono la robustezza.
L’isolamento termico e acustico della porta è dato dal materiale interno fonoassorbente e termoisolante e da guarnizioni di battuta tra anta e telaio.
Gli accessori della porta rivestono un ruolo molto importante: la serratura con cilindro europeo e il defender antitrapano di protezione del cilindro, insieme ai rostri che si inseriscono nel telaio perimetrale, sono elementi fondamentali per la sicurezza.
Le porte blindate possono essere realizzate in base alle esigenze tecniche ed architettoniche: l’apertura può essere ad una o due ante, con inserti in vetro, sopraluce e fiancoluce e la dimensione della porta può essere standard o personalizzata.
Il colore ed il design dei pannelli interni ed esterni sono fornibili in diversi materiali, in base al posizionamento della porta. I pannelli per esterno possono essere realizzati in legno idrorepellente okoumé, in legno massello, in alluminio oppure con soluzioni particolari da adattare all’estetica condominiale. I pannelli interni, in legno o in laminatino, sono totalmente personalizzabili ed adattabili agli arredi dell’abitazione.
Numerosi sono gli optional da applicare alla porta blindata.
Il riarmo automatico o semiautomatico della porta permette di attivarne la chiusura di sicurezza anche senza la necessità di girare la chiave. L’apertura e la chiusura della porta possono avvenire anche con tastierino numerico o telecomando accostato al display.
Per linee più essenziali e minimali, si possono scegliere anche il telaio complanare a filo muro interno e le cerniere a scomparsa.
In base ad esigenze specifiche di sicurezza, possono essere fornite anche porte con elevatissime caratteristiche antieffrazione, anche per ambienti non residenziali.
Porte in Alluminio
Le porte in alluminio, grazie all’elevata stabilità strutturale del materiale, possono essere realizzate con dimensioni molto grandi e con qualsiasi personalizzazione tecnica ed estetica.
Le porte in alluminio per ingresso risultano quindi non solo funzionali in quanto robuste e durevoli nel tempo, ma anche belle ed armoniose, grazie al giusto equilibrio estetico tra telaio, pannello, vetro e accessori.
I sistemi in alluminio per porte riescono a garantire elevate prestazioni energetiche per l’isolamento termico dell’abitazione, un ottimo isolamento all’acqua ed al vento per una protezione completa degli ingressi ed un notevole livello di sicurezza grazie alle speciali serrature a tre punti di chiusura.
La possibilità di personalizzare totalmente le porte d’ingresso in alluminio è una delle caratteristiche principali del prodotto.
Tutti gli elementi della porta in alluminio possono essere scelti in base alle esigenze tecniche ed estetiche: dimensioni su misura, tipologia di apertura, luminosità regolata dalla scelta di pannelli e vetro, colori, accessori e maniglioni.
La scelta del colore di una porta d’ingresso è determinante per l’aspetto estetico di un’abitazione.
I profili in alluminio per porte d’ingresso possono essere trattati con un’infinita gamma di colori, dalle finiture RAL, a quelle ossidate, lucide ed opache, fino ai più rustici e classici effetti legno per una personale scelta di stile, un design impeccabile e l’accostamento estetico agli infissi.
Le porte d’ingresso si coniugano perfettamente con la tecnologia più avanzata, con la possibilità di applicazione di elementi ed accessori che donano sicurezza, comfort, efficienza e modernità all’abitazione.
ANTINTRUSIONE
Le porte di accesso, dotate di specifici elementi di chiusura e di rinforzo posizionati su tutto il perimetro, anche a scomparsa e perfettamente integrati nel profilo (serrature rinforzate con rosette di protezione, rostri di chiusura, cilindri, cerniere anti-scardinamento, dispositivi automatici per apertura e chiusura), sono resistenti ai tentativi di intrusione, da quelli con attrezzi semplici fino a quelli più aggressivi con attrezzi specifici.
AUTOMAZIONE
Anche la tecnologia più avanzata è al servizio delle porte d’ingresso con i sistemi altamente sofisticati e moderni, anche a scomparsa, come il sistema SCHUCO DCS (Door Control System) che permette il controllo degli accessi con moduli “touch” anche da remoto tramite smartphone, tablet e pc; con lettore di impronte digitali per identificare la persona alla porta; con accesso senza chiave tramite l’accostamento dello smartphone al dispositivo per garantire un accesso veloce e concesso solo alle persone autorizzate.
Porte Interne
Le porte interne sono elementi importanti per l’arredo degli ambienti interni di un’abitazione. L’ampia scelta di materiali e finiture permette di abbinare le porte interne all’arredamento ed allo stile della propria casa.
La nostra gamma di porte da interno è molto ampia:, in legno e in laminatino, dalle linee più classiche a quelle più moderne, con finiture perfettamente abbinabili allo stile interno della casa.
Le porte interne sono realizzate con telaio e cornici in legno, fissati al muro. L’anta è composta da una struttura perimetrale in legno massello in grado di garantire una tenuta forte e stabile delle cerniere. Il rivestimento dell’anta tamburata è in laminatino decorato, in legno laccato o in essenza di legno.
Le porte risultano quindi leggere, robuste e stabili.
Per donare luminosità e leggerezza agli ambienti interni della casa, le porte possono essere realizzate anche totalmente in vetro, essenziali e moderne.
La serratura magnetica, di serie su ogni porta, ne permette la chiusura con l’ausilio di un magnete, accostando l’anta al battente.
Tutte le porte in legno possono essere realizzate secondo le dimensioni richieste, anche se fuori standard.
Per particolari esigenze di sicurezza in alcune stanze, l’anta può essere fornita in legno pieno con applicazione di serratura con cilindro europeo.
Grazie alla nostra collaborazione con artigiani esperti del legno, è possibile realizzare porte interne in base a richieste specifiche di personalizzazione.
Porte da Garage e Porte Automatiche
L’esigenza di chiudere in modo sicuro un garage, un’attività commerciale o industriale va soddisfatta in modo professionale con prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo e soprattutto sicuri.
Il sistema di chiusure civili e industriali offre un’ampia gamma di prodotti, adatti alle esigenze estetiche ed architettoniche di qualsiasi box o garage, con possibilità di scelta di numerosi colori e pannellature:
I portoni sezionali si aprono verticalmente, scorrendo verso l’alto e posizionandosi parallelamente al tetto del garage.
Si adattano ad ogni tipologia di apertura, anche di grandi dimensioni; possono essere corredate da porta pedonale laterale e finestratura; garantiscono un’ottima tenuta perimetrale, grazie all’elasticità delle guarnizioni, resistenti agli agenti atmosferici.
Le porte sezionali, la cui struttura è divisa in sezioni orizzontali, possono essere fornite con coibentazione interna e doppia lamiera per un maggiore isolamento termico ed acustico o con monoparete per soluzioni più semplici.
La movimentazione delle porte sezionali è motorizzata con radiocomando o tramite l’utilizzo dello smartphone.
Le porte basculanti si aprono verticalmente a bilico, scorrendo verso l’alto e posizionandosi parallelamente al tetto del garage.
La struttura delle porte basculanti è in materiale metallico: in acciaio zincato e verniciato oppure in alluminio verniciato in doghe di alluminio estruso.
Le porte basculanti possono essere monolamiera oppure con coibentazione in poliuretano isolante, rivestita da due pareti in acciaio preverniciato.
Si adattano ad ogni tipologia di apertura di media dimensione e possono essere corredate da porta pedonale o finestrature.
La movimentazione delle porte basculanti può essere anche motorizzata.
Le serrande si aprono scorrendo e avvolgendosi verso l’alto, adatte ad aperture di medie e grandi dimensioni.
La struttura delle serrande è in materiale metallico: acciaio inox, acciaio preverniciato, alluminio, lamiera microforata o a maglia aperta.
In base alla destinazione d’uso dell’ambiente da chiudere, le serrande possono essere monolamiera oppure con coibentazione in poliuretano isolante.
Le manovre possono essere manuali oppure motorizzate.
Le porte automatiche sono la soluzione ideale per gli ambienti con passaggi molto frequenti o con ingressi controllati, come per esempio luoghi pubblici, attività commerciali, uffici, hotel.
Le porte automatiche sono realizzate in alluminio, con una ampia gamma di colori.
I modelli di porte automatiche sono numerosi e la scelta è sempre legata alla destinazione d’uso del locale, alla tipologia di utenti ed alla ottimizzazione degli spazi: scorrevoli, a battente, con una o più ante, rototraslanti, con porta antipanico o con lama d’aria. Le guarnizioni e le spazzola di tenuta garantiscono un’ottima tenuta termoacustica.
Il sistema di chiusure industriali completa il panorama con soluzioni progettate per assicurare affidabilità e robustezza anche per aperture molto grandi, con automatismi importanti e con caratteristiche tecniche molto specifiche, come portoni sezionali, porte a libro e scorrevoli, serrande, porte antipanico, porte tagliafuoco o multiuso.