Logo 50 anni Panella e Di Iorio

4 BUONI MOTIVI PER CAMBIARE GLI INFISSI DELLA TUA CASA

Hai mai pensato di cambiare i tuoi vecchi infissi? Magari ci hai pensato più volte, ma non riesci a prendere una decisione definitiva.

In questa breve guida ti offriamo 4 buoni motivi per decidere di cambiare subito i tuoi vecchi infissi e godere di tutti i vantaggi di infissi nuovi ed isolanti.

 

 

ELIMINA I FASTIDIOSI SPIFFERI

L’inverno è ormai alle porte e i fastidiosi spifferi tornano a disturbare le tue serate sul divano? Sostituendo i tuoi vecchi infissi, potrai finalmente goderti il comfort della tua casa.

L’apertura e la chiusura dell’infisso generano nel tempo l’usura del telaio e delle guarnizioni, provocando malfunzionamenti, passaggio di correnti d’aria da microfessure e nei casi peggiori infiltrazioni d’acqua.

Se i tuoi infissi sono stati acquistati ormai da più di 30 anni o hai notato uno di questi problemi, ti consigliamo di sostituirli!

Le soluzioni temporanee e fai-da-te, come l’utilizzo di paraspifferi in tessuto o l’applicazione di guarnizioni adesive, non risolvono del tutto il problema delle correnti d’aria attraverso le finestre. La sostituzione dei vecchi infissi con nuovi ad isolamento termico ti permetteranno di risolvere definitivamente il problema degli spifferi e di avere in casa la temperatura ideale in ogni stagione!

Nell’acquisto dei nuovi infissi scegli fornitori affidabili, che sappiano consigliarti le soluzioni più adatte alla tua abitazione e leggi la nostra guida: come scegliere infissi ad elevato isolamento termico.

 

RISPARMIA IN BOLLETTA

Le temperature scendono e i costi in bolletta salgono.
Ogni inverno ti chiedi come fare per risparmiare sul riscaldamento? Infissi vecchi o malfunzionanti causano dispersione termica e sono la prima causa di spesa elevata per il riscaldamento.

Inizia quindi con la sostituzione dei tuoi vecchi infissi. E’ la scelta più importante da fare per conservare una temperatura costante e confortevole in tutte le stanze della tua casa.

Nuovi infissi ad elevato isolamento termico ti permetteranno di conservare il caldo in inverno ed il fresco in estate senza eccessivi e inutili consumi di gas ed energia per il riscaldamento ed il raffrescamento.

Si stima infatti che l’installazione di nuovi infissi termici possa far risparmiare in bolletta fino al 20-30%.
La spesa per l’acquisto di nuovi infissi, quindi, si ripaga in breve tempo, grazie ad un immediato ed evidente risparmio sulle spese domestiche.

 

APPROFITTA DEI BONUS FISCALI

La sostituzione dei tuoi vecchi infissi oggi conviene!

Sono davvero tante le opportunità per la tua casa e per acquistare nuovi infissi con i bonus fiscali attualmente in vigore, che ti elenchiamo di seguito:

  • Ecobonus 50% per miglioramento energetico: la spesa sostenuta per la sostituzione di infissi, chiusure oscuranti, zanzariere e per l’installazione di nuove schermature solari, che comporti un miglioramento energetico per la tua abitazione, può essere detratta del 50% sulla dichiarazione Irpef;
  • Casabonus 50% per ristrutturazione edilizia: la spesa sostenuta per la sostituzione di infissi, chiusure oscuranti, zanzariere e porte interne, inserita in un’opera più ampia di ristrutturazione edilizia della tua abitazione, può essere detratta del 50% sulla dichiarazione Irpef;

 

MIGLIORA L’ESTETICA DELLA TUA CASA

La sostituzione dei vecchi infissi comporta non solo un miglioramento energetico, ma anche estetico!

Gli infissi sono oggi un importante elemento di arredo: la scelta del colore, della tipologia di apertura, degli accessori rendono l’acquisto di un nuovo infisso un’esperienza tecnica ed estetica entusiasmante!

In particolare, gli infissi in alluminio si prestano ad una infinità di soluzioni estetiche che possono migliorare o addirittura rinnovare lo stile del tuo spazio abitativo.

Lasciati consigliare da serramentisti esperti per la scelta funzionale ed estetica più adatta alla tua casa ed approfondisci la scelta del colore in questo articolo come scegliere il colore dei tuoi infissi in alluminio.

Se hai già deciso di cambiare i tuoi infissi contattaci subito!

logo 2021

È il momento di cambiare i tuoi infissi

© Copyright 2022 Panella & Di Iorio – P.iva: 02206670685 – Privacy e Cookie Policy 
Powered by Webshop Web Agency Pescara