Anche tu sogni di ristrutturare una casa al mare dove trascorrere dei weekend rilassanti ed i mesi estivi?
Allora devi assolutamente leggere questo articolo, nel quale ti diamo alcuni importanti consigli per scegliere i nuovi infissi per la tua casa al mare e per assicurarti il massimo comfort in tutti gli ambienti!
Iniziamo subito a condividere qualche bella idea ed a fare alcune valutazioni tecniche.
SCELTA DEI NUOVI INFISSI: 5 ELEMENTI IMPORTANTI
Quando si scelgono nuovi infissi per una casa, e in particolare per una casa al mare, ti consigliamo di tenere conto di questi 5 elementi:
- Isolamento termico
- Resistenza e robustezza
- Design
- Isolamento acustico
- Sicurezza
Di seguito, ti spiegheremo come questi fattori possono aiutarti a fare la scelta migliore per la tua casa!
MATERIALE: ALLUMINIO
Il primo consiglio che ti diamo è quello di scegliere finestre in alluminio per la tua casa al mare!
Le finestre delle abitazioni vicine al mare sono esposte al sole, alle temperature elevate ed alla salsedine.
E’ quindi consigliabile realizzarle con un materiale come l’alluminio che garantisce resistenza alle intemperie, robustezza per tutti i tipi di apertura, brillantezza dei colori e ottimo isolamento termico per proteggersi anche dal caldo eccessivo.
I profili in alluminio hanno anche un altro importante vantaggio: un design minimale e moderno, con linee sottili che ben si sposano con tutti gli stili di arredo.
Le ante delle finestre a battente “scompaiono” e gli infissi scorrevoli possono addirittura “nascondersi” all’interno della parete in modo da lasciare entrare più luce possibile.
L’alluminio, inoltre, può essere sottoposto a vari tipi di trattamento che ti permettono di scegliere il colore più adatto alla tua casa al mare.
Leggi anche Come scegliere il colore dei tuoi infissi
LUCE E COMFORT: SPAZIO AL VETRO
Un altro consiglio che vogliamo darti è quello di dare molto spazio al vetro.
Se avete un bel panorama, ampie aperture o se state facendo un lavoro di ristrutturazione per ampliare alcune finestre, non rinunciate ad infissi in alluminio grandi, robusti e magari con apertura scorrevole.
La presenza di un’ampia superficie vetrata ti farà godere della luce e dei colori estivi senza rinunciare al comfort ed all’isolamento termico dalle elevate temperature nei mesi più caldi!
Il vetro termico infatti può aumentare la sua performance grazie ad alcuni trattamenti ed elementi aggiuntivi, capaci di garantire il massimo benessere anche negli ambienti domestici con grandi vetrate.
RUMORI ESTIVI: COME EVITARLI PER LA TUA CASA AL MARE
Nei mesi estivi, e soprattutto nelle zone di mare e di vacanza, l’inquinamento acustico aumenta a causa della musica proveniente dai locali o anche semplicemente dal vociare delle persone nei ristoranti o nelle zone pedonali fino a tarda notte.
Gli infissi in alluminio, grazie alla loro robustezza e all’ottima tenuta delle guarnizioni perimetrali, garantiscono anche un eccellente isolamento acustico.
Per scoprire tutte le performance acustiche dell’alluminio e del vetro, leggi anche Comfort acustico in casa: il ruolo degli infissi
SICUREZZA: COME PROTEGGERE LA TUA CASA AL MARE
Le case al mare vengono vissute solo nei weekend o per pochi mesi all’anno!
E’ quindi fondamentale che, durante la tua assenza, la casa sia sicura e protetta.
Oltre agli impianti di allarme, un ruolo importante hanno i sistemi antieffrazione per infissi.
Gli infissi in alluminio possono raggiungere livelli di RC – Resistance Class – elevati.
Il livello e la tipologia di antieffrazione vengono definiti in base alle esigenze di sicurezza del cliente ed alle specifiche tecniche del profilo in alluminio.
Rostri di sicurezza, vetri blindati, maniglie con chiave sono solo alcune delle tante soluzioni tecniche che la nostra azienda può proporti per rendere più sicura la tua casa!
Sei prontǝ ad aprire la tua casa al mare e renderla ancora più bella con nuovi infissi in alluminio?
La nostra azienda saprà darti tutti i consigli per la soluzione più adatta alla tua casa al mare!
Contattaci per un preventivo ed un sopralluogo gratuiti.